Aderire ai servizi scolastici integrativi (TRASPORTO, PRESCUOLA, POSTSCUOLA, ecc.)

Iscrizioni servizi integrativi 2024/2025. News, video e riunioni

come richiedere i servizi

L'iscrizione ai servizi è semplice e dovrà essere effettuata esclusivamente on-line da PC (no cellulare) su questa pagina raggiungibile anche dal banner in basso.
L'iscrizione va ripetuta ogni anno scolastico.
Per informazioni circa le modalità e le scadenze per la presentazione delle iscrizioni, consultare l' INFORMATIVA GENERALE (per l'anno 2024-2025).
Attenzione: al momento dell'iscrizione al servizio sarà necessario leggere ed accettare sia l'informativa generale che quella specifica del servizio che descrive tutte le condizioni del servizio

Per i nuovi utenti del servizio SpazioScuola. ATTENZIONE:
Qualora si dovessero fare iscrizioni a più servizi (fra cui il servizio refezione), è necessario effettuare per prima la richiesta al servizio mensa scolastica. Questo al fine di seguire una corretta procedura di creazione del profilo utente.
Qualora si dovesse iscrivere il/la proprio/a figlio/a ad un servizio scolastico integrativo senza aderire al servizio mensa, contattare l'ufficio servizi scolastici dopo aver eseguito la registrazione a SpazioScuola.

trasporto scolastico

Il servizio di Trasporto scolastico è un garantito per le Infanzie di Buscoldo ed Eremo, le scuole Primarie di Montanara e Buscoldo e per la scuola Secondaria di Primo Grado di Buscoldo.
È un supporto a sostegno delle famiglie dei ragazzi che frequentano le medie e/o che abitano in zone non servite dal trasporto pubblico.
N.b.: l’Ufficio raccoglie anche le iscrizioni al servizio per i minori residenti nella frazione di San Silvestro che utilizzano la linea 6 del trasporto pubblico di APAM. Per questi ultimi verranno richiesti dati aggiuntivi una volta iscritti al servizio.
COSTI
La tariffa per l'intero anno è di € 320,00 (andata e ritorno) e di € 180,00 (una tratta).
Per il servizio di è possibile chiedere agevolazioni di pagamento collegate al reddito.
COME SCEGLIERE LA FERMATA DELL'AUTOBUS
Per scegliere correttamente la fermata dell'autobus è possibile consultare l'elenco delle fermate al presente LINK.

PRESCUOLA

Il servizio prescuola è dedicato alle famiglie che, per motivi di lavoro, devono anticipare l’arrivo a scuola dei figli rispetto al normale orario scolastico. Il servizio consiste nell’accoglienza, vigilanza ed intrattenimento dei bambini.
È gratuito per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado che usufruiscono del trasporto scolastico.
COSTI
La tariffa per l'intero anno è di € 150,00. E' possibile chiedere agevolazioni di pagamento collegate al reddito.
SCUOLE
È attivabile in tutti i plessi scolastici, qualora si raggiunga il numero minimo di iscritti (pari a dieci alunni per plesso).
- dalle 7.25 alle 7.55 presso tutte le scuole dell’Infanzia;
- dalle 7.30 all’inizio delle lezioni presso tutte le scuole Primarie
- dalle ore 7.30 alle ore 7.45 presso la scuola secondaria di primo grado (questo servizio è gratuito per gli studenti iscritti al servizio trasporto che arriveranno a Buscoldo in anticipo rispetto all'orario di inizio delle lezioni.)

sorveglianza post scuola primaria

Il servizio sorveglianza post-scuola è è un servizio pomeridiano della durata di un’ora e mezza a favore delle famiglie che per motivi lavorativi non riescono a prelevare il/la figlio/a entro al termine delle lezioni antimeridiane.
COSTI
La tariffa per l'intero anno è di € 200,00.
SCUOLE
Il servizio è attivabile presso la Scuola Primaria di Levata, Montanara e San Silvestro.
ORARI
- dalle ore 13.00 alle ore 14.30 senza uscite intermedie (Levata)
- dalle ore 13.35 alle ore 15.05 con una uscita intermedia (Montanara)
- dalle ore 13.30 alle ore 15.00 senza uscite intermedie (San Silvestro)

post-scuola

Il post scuola è un servizio a favore delle famiglie che, per motivi lavorativi, hanno l’esigenza di prolungare l’attività oltre l’orario scolastico.
COSTI

La tariffa per l'intero anno è di € 230,00.
SCUOLE
- Infanzia. Al momento è attivo solamente presso le Infanzie di Eremo e Levata.
La giunta comunale si riserva di attivare il servizio anche nei plessi di San Silvestro, Grazie e Buscoldo, qualora si raggiunga il numero minimo di iscritti (pari a dieci alunni per plesso).
- Primaria: plesso di Levata
- dalle 15.55 alle 17.55 plessi infanzia