Lunedì, 01 Ottobre 2018 09:33

Al via la prima rassegna teatrale dedicata a Giovanni Bortolotti

Il comune di Curtatone e la locale Pro Loco, assieme alla compagnia teatrale La Rocca di Montanara, organizzano la prima rassegna di teatro dialettale dedicata a Giovanni Bortolotti, autore, regista e attore mantovano.

La rassegna, intitolata "Ricordando Giovanni", prenderà il via sabato 13 ottobre invece di sabato 6 (la commedia fissata per sabato 6 ottobre è stata rimandata a sabato 27 !).

Durante il primo appuntamento, sabato 13 ottobre, il gruppo Teatro Mania di Buscoldo esordirà con "L'è sul an gran fardur" di Gianpietro Vicini.

Sabato 20, invece, i Cumediant di Levata si cimenteranno in "Tre armeli da pom" di Giovanni Bortolotti.

Infine, sabato 27 ottobre, presso il teatro parrocchiale di Montanara, la compagnia La Rocca presenterà "Na supéra noeva" di Giovanni Bortolotti e Vally Lipreri.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle 21, sempre al teatro parrocchiale di Montanara. Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, contattare Daniela Modena al numero tel. 320/2787180.

Il vice sindaco Federico Longhi ha elogiato la rassegna come valorizzazione di un patrimonio culturale come il dialetto mantovano da tramandare alle nuove generazioni: un'occasione per stare insieme, divertirsi e conservare le tradizioni di un tempo.