Venerdì, 30 Novembre 2018 10:24

Al via la nuova modalità di accesso al Centro di Raccolta con la tessera sanitaria (CRS)

I cittadini residenti a Curtatone, a partire dal prossimo 4 dicembre, potranno accedere al Centro di Raccolta di Via Pisano utilizzando come pass la propria tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi / Tessera Sanitaria).

L’ingresso per il conferimento dei rifiuti sarà delimitato da un lettore collegato ad una sbarra automatica, che permetterà un maggiore controllo degli accessi, con un miglioramento del servizio connesso anche alla riduzione dei rifiuti conferiti.

I lavori di installazione del nuovo sistema non ha comportato alcun onere a carico dei cittadini: sono stati finanziati interamente dal gestore a cui è stato appaltato il servizio, Aprica S.p.A., grazie alle condizioni previste in gara.

L’amministrazione ha convenuto di iniziare gradualmente con il nuovo sistema di ingresso, per evitare disservizi, soprattutto in un periodo come quello natalizio.

Le utenze interessate saranno sia quelle domestiche (privati cittadini), che quelle non domestiche, anche se la nuova modalità per queste ultime partirà da gennaio 2019.

Inoltre, l’amministrazione farà partire prossimamente anche il Centro del Riuso, presso lo stesso Centro di Raccolta: un vero e proprio centro di “prevenzione dei rifiuti” che, che permetterà di ridurre la quantità di rifiuti da gestire attraverso la libera donazione di beni non più utilizzati, ancora integri e funzionanti.

Per maggiori informazioni, visita la sezione dedicata alla RACCOLTA DIFFERENZIATA

In allegato una serie di istruzioni/moduli in merito alle modalità di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali e per l'uso dei formulari riservato alle attività produttive, al conferimento di sfalci/potature e di rifiuti provenienti da utenze domestiche.