I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Trattamento dei dati personali

Consulta la sezione Privacy di questo portale web

PERSONA INTERESSATA AL RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA JURE SANGUINIS
(se diversa dal richiedente):
Trattamento dei dati personali ai fini della richiesta di un appuntamento per il riconoscimento della cittadinanza. La richiesta di fissare un appuntamento è possibile solo autorizzando il COMUNE DI CURTATONE al trattamento dei propri dati personali (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica). Il conferimento dei dati è facoltativo ma si fa presente che il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di richiedere appuntamento. Finalità del trattamento: I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di richiedere appuntamento per un servizio di stato civile. Modalità per il trattamento dei dati:I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il titolare del trattamento: Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Curtatone, che ha sede in Piazza Corte Spagnola n. 3 - 46010 Montanara di Curtatone - MN. I trattamenti di dati connessi alla richiesta di appuntamento per servizi di stato civile hanno luogo presso la citata sede del Comune di Curtatone e sono curati dal personale dipendente del Comune. Diritti degli interessati: I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte via e-mail, all'indirizzo: statocivile@curtatone.it, oppure via posta a Comune di Curtatone - Piazza Corte Spagnola n. 3 - 46010 Montanara di Curtatone - MN.