Funzionamento dei servizi comunali

Le spese di questo centro di costo riguardano diverse tipologie, descritte di seguito:

  • prestazioni di servizi: indagini ISTAT (euro 1.000,00), spese sostenute in occasione di consultazioni elettorali (euro 31.000,00 ed euro 2.400,00 per acquisto beni) spese di rappresentanza (euro 4.185,00), spese postali (euro 22.000,00), pulizia dei locali (euro 64.500,00), spese per la notifica degli atti e per la registrazione (euro 6.000,00), acquisto carte di identità (euro 1.000,00)
  • pagamento di imposte e tasse: gestione IVA da versare all'Erario (euro 234.600,00), spese per riscossione canoni e tributi (euro 65.000,00) e per rimborsi in materia (euro 5.000,00), spese per imposte e tasse sul patrimonio (euro 28.000,00)
  • commissioni di vigilanza in occasione di spettacoli organizzati dall'ente (euro 2.317,69) e spese per la sicurezza sul lavoro (euro 10.976,00)
  • spese diverse inerenti il settore della comunicazione (es. incarico di addetto stampa, APP istituzionale..) per euro 8.500,00 e spese per abbonamenti a riviste e periodici anche on line (euro 5.500,00)
  • spese per promozione turistica (euro 14.620,00), anche tramite acquisto di beni per il settore (euro 180,00) e spese per iniziative di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti (euro 12.000,00)
  • pagamento di quote associative a carico dell'ente (euro 3.641,86) e, in particolare, per il contributo all'Ente Parco del Mincio (euro 14.474,85) e per il Consorzio Forestale Padano (euro 60,00)
  • spese legali (euro 59.649,17) e per procedimenti giudiziari (euro 10.490,00), incarichi professionali esterni (31.969,59)
  • spese telefoniche (euro 23.500,00), per il riscaldamento (euro 27.000,00) e per l'energia elettrica (euro 37.500,00)
  • spese varie di pubblicazione, per euro 7.800,00 e spese postali (euro 25.000,00) tra cui anche quelle riferite alla tenuta dei c/c postali
  • spese per cancelleria, materiale di consumo e attrezzature varie (euro 22.363,51), spese d'ufficio non rilevanti (euro 11.000,00)
  • prevenzione del randagismo, tramite servizio di recupero e ricovero cani (euro 8.200,00)
  • tirocini extra curricolari (euro 9.700,00)
  • spese per gare d'appalto (euro 3.700,00), per inventario e ricognizione del patrimonio (euro 10.000,00) e spese notarili (euro 1.000,00)
  • trasferimenti alla Provincia per espropriazioni (euro 2.000,00)
  • trasferimenti ai comuni limitrofi di risorse previste dalle misure di sostenibilità: COMET (euro 10.000,00) e AMPLIAMENTO TOSANO (euro 10.000,00)

Gli importi evidenziati - per un ammontare totale di euro 825.827,67 - riguardano le somme stanziate definitivamente per l'anno 2016.

StampaEmail

informazioni

Contatti e Informazioni

Hai una domanda, un consiglio, un’osservazione?

Ti invitiamo a scriverci compilando la form (modulo on line) accessibile dall'icona a sinistra. Il Tuo messaggio arriverà direttamente in Comune e ci occuperemo di rispondere presto a questioni e dubbi, oppure terremo in considerazione le Tue proposte, come spunto di partenza per elaborare e pubblicare poi approfondimenti ed articoli di interesse per tutti i cittadini.