Al via gli eventi pensati e dedicati ai giovani (e non solo!)

fotografo

L’Amministrazione comunale di Curtatone ha approvato il programma annuale dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e Famiglia.

Le attività pensate per il 2014 sono state scelte in base ad una valutazione del questionario somministrato lo scorso maggio ai giovani del territorio; inoltre, come avviene per ogni programma dell’Assessorato, gli eventi sono condivisi fin dalla loro creazione con le associazioni e i gruppi giovanili di Curtatone in modo da risultare interessanti e coinvolgenti.

Dopo i corsi di fotografia e di scrittura creativa, e dopo l'evento molto partecipato dedicato ai fumetti ("Curtatone a fumetti"), durante i prossimi mesi verranno sviluppate le iniziative che hanno riscosso successo lo scorso anno: il cinema all’aperto presso il centro sportivo Boschetto, le serate musicali e teatrali nelle frazioni durante il periodo estivo, il consueto appuntamento con i “Giochi senza Frontiere”, la realizzazione di alcune iniziative di animazione e spettacoli per bambini, oltre a diversi concorsi creativi come la settima edizione del concorso fotografico “La realtà…dall’obiettivo” ed infine il terzo concorso canoro al Teatro comunale “G. Verdi”, previsto per fine anno.

Un programma molto ricco, che s’inserisce in un’ampia gamma di attività seguite dall’Informagiovani comunale come i progetti “Filo diretto”, “Curtatone E…state insieme”, “Scuola e istituzioni” e “Di che scuola sei?”, oltre all’importante supporto alle associazioni del territorio in occasione dell’organizzazione della “Festa del volontariato e dello sport” che, come ogni anno, si terrà a giugno.

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA o contatta l'INFORMAGIOVANI comunale