1° Trofeo Città di Curtatone

Il Comune sostiene economicamente una gara ciclistica di livello nazionale riservata ai giovani della categoria juniores che arriveranno da tutta l’Italia.

ciclisticaDomenica 1° giugno si svolgerà il 1° Trofeo Città di Curtatone, manifestazione sportiva di carattere nazionale riservata ai giovani ciclisti e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Curtatone.

Particolarmente soddisfatto l’Assessore allo Sport Alcide Imperiali: "Sono contento di essere riuscito a riportare, dopo tanti anni, una gara ciclistica di livello nazionale nel nostro Comune. Nelle prossime settimane presenteremo ufficialmente l’evento. I corridori, appartenenti alla categoria juniores, ovvero ragazzi di diciassette e diciotto anni, giungeranno da tutte le regioni d’Italia".

L’Amministrazione Comunale fornirà un sostegno economico rilevante all’iniziativa, organizzata dall’Unione Sportiva Curtatone, dalla Federazione Ciclistica Italiana e dal Coni.

La competizione ciclistica sarà disputata interamente all’interno del territorio del Comune di Curtatone.

Il circuito si snoda attraverso le frazioni di Montanara, Eremo e San Silvestro. La partenza e l’arrivo sono situati in viale Lombardia. Il percorso, lungo 6,5 chilometri, si dipanerà lungo via Parri, via Vittorina Gementi, via Molino, via Punte, via Oratorio, via Ateneo Pisano e viale Lombardia. Sono previsti sedici giri, per un totale di 104 chilometri.

Il piazzamento dei concorrenti nella gara contribuirà al passaggio dei giovani atleti nella categoria dei dilettanti.