youtubefacebookinstagram

Concesso il patrocinio al “Torneo Città di Curtatone”

Il Torneo è riservato ai migliori talenti dei settori giovanili di alcune squadre di calcio italiane.

pallone_da_calcioNel corso di una recente seduta della Giunta, l’Amministrazione Comunale di Curtatone ha concesso il patrocinio al “Torneo Città di Curtatone” organizzato dalla società calcistica "NAC Curtatone", al quale parteciperanno, tra le altre, le formazioni giovanili di alcune squadre di calcio che militano in serie A.

In particolare il 25 maggio si svolgerà il 16° torneo riservato alla categoria allievi mentre il 2 giugno avrà luogo il 13° torneo dedicato agli esordienti.

La competizione del 25 maggio avrà come protagoniste le formazioni dell’AC Mantova, dell’AC Carpi, dell’US Sassuolo e dell’AC Reggiana.  Al torneo degli esordienti, invece, parteciperanno US Sassuolo, AC Chievo, AC Mantova, Feralpi Salò, Virtus Vecomp e NAC Curtatone. Si tratta di squadre titolate che daranno vita a un torneo seguito tradizionalmente dagli osservatori inviati dalle più importanti squadre italiane per individuare i giovani talenti dei vivai locali.

"Anche quest’anno – afferma l’Assessore allo Sport Alcide Imperiali – nel nostro Comune si terranno due eventi calcistici importanti. Sono orgoglioso di poter annoverare tra le varie società sportive del nostro Comune anche la NAC Curtatone che lavora a stretto contatto con l’Assessorato allo Sport ed è una realtà particolarmente radicata nel nostro territorio. I tornei rappresentano due vetrine che consentiranno ai giovani atleti di mettere in mostra le proprie qualità".

Nel corso della seduta della Giunta, l’Amministrazione Comunale ha anche approvato la concessione del patrocinio a una serie di gare cinofile, promosse dal Club del Tempo Libero, dalle Sezioni UN Enalcaccia di Curtatone, Castellucchio e Virgilio, in collaborazione con FID Caccia, ANL Caccia e SIPS sezione Provincia di Mantova, che saranno disputate il 30 marzo, il 12 e 13 maggio, il 1° e il 2 giugno, il 12 luglio in varie zone del territorio del Comune di Curtatone.

StampaEmail