youtubefacebookinstagram

“Percorsi dei saperi e delle abilità”

Proposte per varie esigenze: cultura come promozione sociale

spirale_percorsi_sapabTra le numerose nuove iniziative proposte dall’Amministrazione comunale, sono recentemente iniziati i “Percorsi dei saperi e della abilità”.

Si tratta di un programma articolato e multiforme di proposte culturali e formative. Esso volge a soddisfare gli interessi delle varie fasce d’età, interpretando la cultura, i saperi, le abilità, come valori che arricchiscono la persona e ne aumentano la possibilità di realizzazione, di relazione e di benessere sociale. Per questo motivo l’iniziativa nasce dall’assessorato alla cultura, in stretta collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e alla famiglia. Essa si avvale inoltre del contributo organizzativo della Pro Loco di Curtatone.

Tra le proposte del primo calendario, che durerà fino a giugno, sono annoverati corsi di lingue, di disegno e pittura, di scrittura creativa, appuntamenti su temi legati alla salute e all’alimentazione, all’efficientamento energetico, alla sostenibilità ambientale, alla storia dell’arte, e persino all’auto-difesa personale. Vengono proposte numerose iniziative per ragazzi, quali corsi e laboratori.

I “Percorsi” non si concluderanno con l’attuale calendario “primavera 2014”, bensì proseguiranno anche dopo l’estate, con la programmazione di un nuove proposte alle quali l’Amministrazione sta già lavorando.

Per informazioni: Ufficio Cultura / Ufficio Politiche giovanili 

(Scarica il programma completo)

 

 

StampaEmail