testata curtatone2018

PEC: comune.curtatone@legalmail.it

Venerdì, 20 Ottobre 2023 11:27

Si apre il sipario! Il 22 ottobre si inaugura la 28^ Stagione Artistica

LIBRETTO FRONTEIl 22 ottobre si inaugura la 28^ Stagione Artistica.
Il Teatro Comunale della Città di Curtatone si caratterizza sempre di più per un’offerta culturale diffusa, e variegata.

Se nelle stagioni più calde è facile trovarsi all’aperto nelle tante occasioni ed iniziative, è così fondamentale darci gli spazi per continuare a incontrarsi e vivere occasioni culturali nei mesi più freddi. Il Teatro della Città di Curtatone per la Sua offerta, è palcoscenico insostituibile per grandi e piccini. Luogo di incontro, partecipazione, occasione per il divertimento o la riflessione.

La Città di Curtatone può contare sul suo Teatro, ricco di tante proposte in rete anche con le realtà del territorio, che ne fanno apprezzare e scoprire la bellezza!

Ci rivediamo a teatro!

Il nostro impegno intende diffondere l’arte e la cultura nella sua accezione più ampia, mediante in primo luogo la produzione diretta e autogestita, la coproduzione, l’attività di residenza e l’ospitalità di spettacoli ed eventi di teatro, musica, prosa, danza. Il Teatro Giuseppe Verdi rappresenta un tassello importante di questa azione continua dell’Accademia Internazionale di Canto Lirico, in collaborazione con il Comune di Curtatone e tutte le numerose realtà coinvolte, a livello territoriale e nazionale.

A ciò si somma uno sguardo continuo alla comunità nella quale il Teatro di Buscoldo si inserisce, attraverso relazioni ispirate a reciprocità e declinate a promuovere una “cultura aperta” e di prossimità.

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE ARTISTICA 2023/2024