Venerdì, 21 Luglio 2023 13:03

Indicazioni conferimento al CDR di PANNELLI FOTOVOLTAICI da utenze domestiche

Il d.lgs. 49/2014 specifica che sono considerati RAEE provenienti dai nuclei domestici i rifiuti originati da pannelli fotovoltaici installati in impianti di potenza nominale inferiore a 10 KW. Detti pannelli possono essere conferiti ai “Centri di raccolta Comunali” nel raggruppamento R4.

È pertanto obbligatorio per l’utente domestico che conferisce i pannelli al CDR, dichiararne la provenienza domestica e la potenza nominale quindi, per procedere al conferimento, dovrà compilare (sotto la propria responsabilità) l’allegato 8.1 dichiarazione GSE e seguire le sotto riportate indicazioni:

• consegnare all’operatore del  CDR al momento dello scarico il modulo compilato in tutte le sue parti; l’operatore metterà la sua firma/sigla nell’angolo in fondo a sx del modulo (non firmare nello spazio riservato alla società che opera lo smaltimento/accettazione). A questo punto l’utente dovrà inviare Il modulo scannerizzato agli indirizzi mail di Aprica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i quali provvederanno (una volta controllata la firma dell'operatore che accerta l’effettiva consegna al CDR del/i manufatto/i), a firmare per accettazione ed a restituire all’utente (con le stesse modalità con cui l’hanno ricevuto) l’allegato 8.1 timbrato e firmato.

Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti